Il 16 novembre 2019 sono stata invitata in qualità di relatore al XIII Congresso organizzato dall’Associazione Radicale Certi Diritti presso il Centro Culturale S. Chiara per analizzare la proposta di legge in materia di Gestazione Per Altri solidale alla cui stesura ho collaborato in qualità di esperto della materia.
Tanti sono stati i temi discussi durante il Congresso. In particolare, si è parlato di immigrazione, adolescenti, responsabilità e sessualità, gestazione per altri e tanto altro ancora.
Questa proposta di legge è stata elaborata con la collaborazione dell’Associazione Luca Coscioni e con il coinvolgimento di giuristi, accademici, medici e rappresentanti di associazioni e organizzazioni no-profit impegnate nella tutela dei diritti umani e, in particolare, del diritto all’autodeterminazione e ai benefici della scienza.
La disciplina suggerita per il percorso di maternità surrogata si pone l’obiettivo di disciplinare e regolamentare il tema in oggetto, al fine di evitare situazioni di incertezza normativa e a ridurre il rischio di abuso dei diritti umani.
Tutto ciò attraverso un bilanciamento di interessi che possa garantire la piena tutela dei diritti di tutti i soggetti coinvolti e, in particolar modo, dei minori nati all’esito di tale percorso, anche all’estero, a seguito dell’applicazione della legge straniera.
Puoi contattarmi al seguente numero +39 379 11 50 251 o mandare una mail a info@avvocatoidaparisi.com
Per rimanere sempre aggiornato, invece, puoi compilare il form in fondo alla pagina inserendo i tuoi dati.
Il Tuo Avvocato